ALLERTA ROSSA PER MALTEMPO: DOMANI SCUOLE, IMPIANTI SPORTIVI E MERCATO SETTIMANALE CHIUSO

Nella giornata di domani, sabato 19 ottobre, sono previste forti piogge diffuse e persistenti con innalzamento dei livelli dei fiumi e conseguente probabilità di criticità idraulica..
Previsioni che hanno portato l’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile a diramare l’Allerta Rossa per criticità idraulica in buona parte della regione, compreso il Comune di San Martino in Rio.
La Prefettura di Reggio Emilia ha dato indicazioni di chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado, di tutti gli impianti sportivi e dell’annullamento di tutte le attività, compreso il mercato settimanale.
Con l’allerta Rossa ai cittadini si raccomanda di limitare gli spostamenti in automobile allo stretto necessario e di stare lontano da corsi d’acqua, ponti e strade sott’argine; di non utilizzare piani interrati e seminterrati e prepararsi se necessario a portarsi ai piani alti.
Per emergenze è possibile contattare la Centrale Operativa del Corpo di Polizia Locale dell’Unione dei Comuni Pianura Reggiana al n. 0522/746265 che sarà attivo fino all’1,30 di domenica 20 ottobre.