Il tesserino, obbligatorio per poter esercitare la caccia durante la stagione venatoria negli Ambiti Territoriali Autorizzati, è un’autorizzazione regionale rilasciata dal Comune di residenza del cacciatore.
Per ottenere il documento occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:
• Maggiore età;
• Possesso di licenza di porto di fucile rilasciata dalla Questura in corso di validità;
• Sottoscrizione di polizza assicurativa per la responsabilità civile verso terzi;
• Attestazione dei versamenti delle tasse di concessione governativa e regionale;
Se l’esercizio della caccia è svolto in A.T.C.:
• Documento dell’avvenuta iscrizione ad un Ambito Territoriale di Caccia (ATC);
Il rilascio del nuovo tesserino è subordinato alla consegna di quello utilizzato nella trascorsa stagione venatoria, in caso di smarrimento o deterioramento è necessario presentare la denuncia rilasciata al Comando Carabinieri. Qualora il cacciatore intenda cacciare esclusivamente in Azienda Faunistica Venatoria dovrà sottoscrivere apposita dichiarazione.
Documentazione richiesta
• Licenza di porto di fucile
• Attestazione versamento tassa di concessione governativa
• Attestazione di versamento tassa di concessione regionale
• Attestazione sottoscrizione polizza assicurativa
• Avvenuta comunicazione alla Provincia della forma di caccia scelta
• Tesserino regionale dell’anno precedente.
Se la caccia è svolta in A.T.C.:
• Attestazione di versamento iscrizione A.T.C.
Se la caccia è svolta esclusivamente in Azienda Venatoria:
• Dichiarazione di esercizio esclusivo in Azienda Venatoria;
Costo
gratuito
DOVE RIVOLGERSI
U.R.P. – Ufficio Relazioni con il Pubblico
Corso Umberto I° n. 22 – 42018 San Martino in Rio (RE)
Tel: 0522/636705
Fax: 0522/636745
E-mail: urp@comune.sanmartinoinrio.re.it
P.E.C.: sanmartinoinrio@cert.provincia.re.it